Denso, lo sciopero di 4 ore e l'annuncio dei blocchi agli staordinari.
Il malumore circola tra le mura dello stabilimento di Piana Sant'Angelo: bisogna difendere la sicurezza e la salute dei lavoratori. Lo dice il sindacato: "Consideriamo inacettabile il blocco delle trattative per il rinnovo del contratto aziendale."
Uno sciopero di 4 ore dichiarato dalle sigle sindacali Fim, Fiom, Uilm, Fismic: "Procliamo uno sciopero di 4 ore. Contestualmetnte è stato dichiarato il blocco di ogni forma di straordianrio fino al 30 aprile."
La mobilitazione, spiegano i sindacati, è stata necessaria dopo il perdurare di una situazione di stallo da diversi mesi in Denso. "I primati di produzione e della produttività sulla politica delle risorse si è manifestato in troppe occasioni, negli ultimi mesi".
La Fiom invoca l'unità sindacale e annuncia che continuerà a lavorare fino a quando la politica delle relazioni diventerà più importante di quella dei numeri: "Rigettiamo l'utlizzo del lavoro somministrato senza freni: 30 precari da quasi tre anni aspettano una giusta stabilizzazione."