Sabato 13 gennaio c'è stata la cerimonia di inaugurazione del Polo Scolastico di Celenza sul Trigno, che ospita al suo interno le classi delle scuole elementari e delle scuole medie.
L'edificio ha subito una importante ristrutturazione durata circa diciotto mesi, un po' più del tempo preventivato all'inizio. Durante la cerimonia, dopo l'inno nazionale eseguito dagli studenti, il sindaco di Celenza Walter Di Laudo ha voluto ringraziare i tecnici e le insegnanti, definendo i lavori di ristrutturazione "un bene per la nostra comunità : questa scuola oggi è più sicura e resistente ai terremoti". Ringraziamenti speciali sono andati anche ai sindaci di Torrebruna e di San Giovanni Lipioni, Cristina Lella e Aurora Rossi. Gli studenti di Celenza sul Trigno hanno frequentato infatti in via provvisoria il plesso di Torrebruna. Il mezzo di trasporto per gli studenti è stato invece messo a disposizione dal comune di San Giovanni Lipioni.
I bambini e i ragazzi di Celenza tornano quindi a frequentare le scuole del paese, in attesa di sviluppi per il progetto del Polo Scolastico Unico, che dovrebbe sorgere sulla Fondo Valle Trigno. L'opera, prevista dalla Strategia per le Aree Interne, è auspicata da tempo da diversi paesi della zona.