Non ce l’ha fatta Giuseppe Ientilezza. Il 61enne di Gissi, che aveva subito gravissime ustioni dopo essere scivolato accidentalmente nel camino di casa il 31 dicembre scorso, è morto ieri pomeriggio al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli.
Il giorno successivo all’incidente, i medici avevano deciso di trasferire Ientilezza a Napoli in coma indotto. Aveva riportato ustioni sul 50% del corpo, in particolare sul dorso, il volto e gli arti superiori. Ad accorgersi della tragedia il fratello, che aveva immediatamente allertato il 118. Ancora da accertare le cause dell’incidente domestico: l’uomo sarebbe scivolato all’interno del camino e sarebbe stato ustionato dalle fiamme, rimanendo poi accasciato a terra privo di sensi.
Oggi la salma di Ientilezza rientrerà nell’obitorio dell’ospedale di Gissi. I funerali saranno celebrati domenica nella chiesa di San Bernardino. Tutto il paese è in lutto per la tragica scomparsa dell’uomo, conosciuto per la sua attività di restauratore di mobili antichi e per l’impegno nel gruppo locale di alpini.