Carunchio (CH), 3 luglio 2017. “C’era una volta a Carunchio…” non è l’incipit di una bella fiaba, ma è la realtà che assume le sembianze di una favola.
È un laboratorio gratuito rivolto ai bambini tra i cinque e i dodici anni del Comune alto-vastese e delle zone limitrofe.
Le attività partiranno oggi 3 luglio dalle 16.30 alle 18 e andranno avanti per altri quattro lunedì presso “Il Mulino”.
“C’era una volta a Carunchio…” nasce dall’iniziativa dello SPRAR FAMI, Comunità alloggio per minori stranieri, e saranno condotti dall’ideatrice Valentina Di Petta, arte terapeuta ed educatrice del Consorzio Matrix. Per i bimbi che vorranno partecipare sarà un’opportunità di divertimento attraverso giochi, arte e musica, così come già avvenuto nel 2015 in cui le medesime attività hanno ricevuto il plauso di genitori e figli.
A coadiuvare gli educatori come animatori ci saranno anche i ragazzi più meritevoli ospiti dello SPRAR FAMI e questo da parte loro sarà l’ennesimo gesto che dimostra la volontà di partecipare in modo attivo nel tessuto sociale che li accoglie.
“C’era una volta a Carunchio…” è un progetto in collaborazione con la Parrocchia di San Giovanni Battista e con il Patrocinio del Comune di Carunchio.