Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Finalmente contrada Ributtini ha un parco giochi per bambini!

Condividi su:

“Alcuni anni fa” una bambina di nome Veronica Bontempo (la figlia del grande Nicola) lanciava un appello per avere nel suo quartiere (contrada Ributtini) un piccolo parco giochi in cui poter giocare e incontrare altri bambini. Oggi quella bambina è diventata una giovane e bella ragazza e dopo “qualche anno” questo appello, grazie a un gruppo di uomini e donne che si sono adoperati per realizzare quel sogno che era lo stesso di tanti altri “ex e nuovi” bambini, si è avverato!

Infatti grazie all’amministrazione del comune di Cupello, al nuovo e vecchio Comitato di Proributtini, sabato 13 maggio 2017, giorno della ricorrenza della Madonna di Fatima, è stato inaugurato il primo parco giochi in contrada Ributtini, nei pressi del bar Adria.

All’inaugurazione erano presenti, oltre ad alcune famiglie residenti nella contrada, l’intero comitato Proributtini insieme al suo presidente Maurizio Alessandrini, il sindaco di Cupello Manuele Marcovecchio, il vicesindaco Fernando Travaglini, gli assessori Graziana Di Florio e  Stefano Di Francesco,  il consigliere comunale Nicola Laudadio e Antonio Cane un residente della contrada che ha avviato il processo di creazione del comitato per il bene comune di una zona periferica.

Il sacerdote di Cupello don Nicola Florio, richiamando il valore dell’unione di una comunità, è venuto a benedire il parco, i bambini e gli abitanti di Ributtini.

Dopo il taglio del nastro da parte di uno dei dei bambini più piccoli presenti all'evento, aiutato dal sindaco, è seguito un momento di convivialità.

“Perseveranza, unione e volere è potere”.

Condividi su:

Seguici su Facebook