Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scerni in festa per San Panfilo e Sant'Emidio

Di seguito il programma religioso e popolare

Condividi su:

A Scerni comunità in festa per una delle ricorrenze più sentite in paese: i festeggiamenti del Santo Patrono Panfilo e del copatrono, Sant'Emidio.

Ed è particolarmente ricco il programma di appuntamenti - religiosi e popolari - che caratterizzerà le giornate di oggi e di domani. Una serie di eventi è stata infatti allestita per l'occasione dal comitato feste di Scerni e dalla Parrocchia di San Panfilo, con lo scopo di rinnovare la secolare tradizione legata al Santo, patrono di Scerni dal 1512.

Oggi, venerdì 28 aprile, data della festa solenne, le celebrazioni religiose avranno inizio con la Santa Messa in Parrocchia delle ore 9, a seguire la celebrazione eucaristica delle ore 11:00 e deposizione della corona di alloro ai caduti. Nel pomeriggio, alle 18 si terrà la Santa Messa alla quale seguirà la processione in onore del Santo Patrono Panfilo. Alle ore 21 spazio alla musica con il concerto bandistico "Città di Noicattaro", in piazza de Riseis e a mezzanotte lo spettacolo con i fuochi pirotecnici.

Domani, sabato 29 aprile, di nuovo apertura della festa religiosa con le Sante Messe in Parrocchia delle ore 9 e delle ore 11. Nel pomeriggio Messa Solenne in Parrocchia e processione di Sant'Emidio mentre, in serata, alle 21 l'esibizione del gruppo musicale "Tequila e Montepulciano Band".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook