Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pollutri, premiati gli studenti meritevoli

Il sindaco, "L'educazione è l'arma più potente per cambiare il mondo"

Redazione
Condividi su:

Stamattina, in una insolita cornice, molto cara ai pollutresi per la “storicità” che rappresenta, ossia la chiesa della Madonna del Piano, si è svolta la consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli che nell'A.S 2015-2016 hanno conseguito con ottimo risultato il diploma della scuola media superiore di primo e secondo grado.

L’Amministrazione di Pollutri ha voluto esprimere con questa manifestazione la vicinanza concreta ai giovani che rappresentano il futuro del paese. Al riconoscimento, che si è svolto alla presenza delle Scuole Medie e delle classi 4° e 5° della Scuola Primaria, sono state consegnate le borse di studio istituite dall’Amministrazione per i ragazzi meritevoli e, da tre anni, anche una alla memoria del compianto Prof. Galassi, cittadino onorario di Pollutri, per merito della Sig.ra Virginia Vitali, che ci tiene a far sentire la sua vicinanza all’intero popolo pollutrese, con questo gesto esemplare e significativo.  

Particolarmente commossi i ragazzi premiati sono stati D’Ercole Noemi, D’Ercole Rita e Gualtieri Alessandro per le Scuole Superiori e D’Ercole Luca e Di Virgilio Alessandro per le Scuole Medie.

Il Sindaco Antonio Di Pietro, nel suo discorso introduttivo ha citato una frase di Nelson Mandela affermando che "L’educazione è l’arma più potente per cambiare il mondo". Con questo spirito l'Amministrazione di Pollutri, attraverso la toccante cerimonia, ha voluto incoraggiare i ragazzi a prendere in mano la propria vita. Attraverso le eccellenti qualità di cui sono dotati e grazie alle abilità che la società intera attraverso la scuola fornisce, l'obiettivo deve essere quello di portare un vento di cambiamento in un mondo che riesce ad accorgersi soltanto del suo declino. Questo è stato il segno di speranza lanciato.

Condividi su:

Seguici su Facebook