Una giornata diversa all'insegna del divertimento per gli anziani di Scerni che domenica scorsa si sono riuniti presso lo storico ristorante scernese "Da Moretti" per il tradizionale pranzo di Natale.
Grazie all'impegno di Natalia Pizzolante, che ormai da un anno si occupa e gestisce volontariamente il Circolo Anziani San Rocco, e al preziosissimo contributo dell'amministrazione scernese e degli assessori Ester Di Fabio e Fausta Pietropaolo, è stato possibile organizzare il tradizionale evento che rallegra anziani e non solo. Hanno partecipato al pranzo, infatti, anziani e meno anziani con lo spirito comune del divertimento e dell'allegria.
Buon cibo servito dai gentilissimi camerieri del ristorante, musica e balli hanno accompagnato l'intera giornata intrattenendo i pensionati fino al tardo pomeriggio. Presenti anche il sindaco Alfonso Ottaviano e tutta l'amministrazione che ha sottolineato "l'importanza degli anziani nella nostra comunità come ricchezza per il paese e per i nostri figli".
A Scerni gli anziani rappresentano un'importante fetta della popolazione ed è giusto occuparsi di loro per offrire servizi specifici ma anche divertimento e momenti ricreativi. A tal proposito, Natalia si sta impegnando a rivitalizzare il Circolo invitando sempre più anziani ad uscire di casa e trascorrere del tempo in compagnia dei loro coetanei tra una un caffè e una partita a carte.
Oltre a Natalia, che gestisce il circolo in prima persona, e al contributo dell’amministrazione per lo svolgimento di interventi strutturali necessari realizzati grazie al personale contributo del primo cittadino Ottaviano, una figura molto importante per il Centro Anziani San Rocco è il presidente Mario Ranalli. Una persona molto allegra e socievole, del resto come tutti i componenti di quella che, più che un’associazione d'anziani, sembra e forse è a tutti gli effetti una grande famiglia.
Per quanti volessero diventare parte viva di questa grande famiglia, il contributo simbolico da versare per la tessera associativa è di soli 15 € e comprende anche il servizio assicurativo. Il Circolo Anziani San Rocco, in piazza Abramo Ranalli, è aperto dal martedì alla domenica dalle 13:30 alle 18:00 e il mercoledì (giorno del mercato settimanale) anche di mattina dalle 8:00 alle 13:30 e di pomeriggio dalle 13:30 alle 18:00. Il giorno di chiusura è il lunedì.