Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

All'ITA di Scerni grande evento a conclusione della Code Week

Una mattinata per riflettere sullo sviluppo del pensiero computazionale

Redazione
Condividi su:

Ieri mattina presso l'Istituto Tecnico Agrario di Scerni siè tenuto un piccolo grande evento a cocnlusione della Code Week, la settimana europea dedicata al Coding.

Una mattinata per riflettere, insieme alla dott.ssa Paola Bucciarelli della Direzione generale Connect UE di Bruxelles, sull'importanza di sviluppare fin da piccoli il pensiero computazionale, cioè il processo mentale che aiuta ad analizzare e risolvere i problemi in maniera logica e creativa.

Protagonisti dell'evento sono stati i ragazzi della prima media di Pollutri accompagnati dalla prof.ssa Grazia Lucchese, che hanno illustrato attraverso un video il loro progetto "Travellingn in coding". Hanno partecipato con successo anche i bambini di 5 anni della Scuola dell'Infanzia di Scerni, accompagnati dalle maestre Maria Lucia Gualtieri e Sandra Paolino, prima con un video dal titolo "Cody Topy...e il baby coding" e poi attraverso l'animazione di una piccola filastrocca coreografata.

Si ringraziano per la collaborazione ai fini della riuscita dell'evento il dirigente scolastico Livio Tosone, la prof.ssa Nadia De Risio, il sindaco di Scerni Alfonso Ottaviano, il presidente del RATI Giovanni Di Fonzo, i ragazzi e tutti i genitori che hanno partecipato a questa iniziativa.  

In attesa della settimana mondiale del coding che si svolgerà dal 5 all'11 dicembre va ricordato che il Coding è per tutti, come la scuola.

Condividi su:

Seguici su Facebook