Ripartono le iscrizioni per l'anno scolastico 2016/2017 all'asilo nido "Piccole tracce" di Scerni dove il comune ha partecipato all'Avviso Pubblico a favore dei servizi educativi per la prima infanzia ottenendo un contributo di 100.000€ dalla Regione Abruzzo.
“Un grosso risultato ottenuto grazie al lavoro dell’ufficio servizi sociali del Comune Di Scerni”, affermano gli assessori comunali Ester Di Fabio e Giuseppina Ottaviano.
Il Progetto prevede la presenza di educatori, di addetti qualificati all'assistenza dei minori, della figura dello Psicologo che svolgerà un servizio di Coordinamento e di Accoglienza delle utenze e, su richiesta dei genitori, la consulenza di un Pediatra. Inoltre, il progetto prevede un adeguamento degli arredi e dei giochi per meglio rispondere alle esigenze dei minori che fruiranno del servizio.
“Di fondamentale importanza sarà la predisposizione del regolamento di accesso al servizio che terrà conto delle fasce ISEE e dell'eventuale disagio socio economico delle famiglie che vorranno accedere”, commenta l’assessore Ester Di Fabio.
In seguito alle richieste delle utenze il Comune di Scerni prevede che la struttura abbia le potenzialità di funzionare sin da subito a pieno regime. L'ufficio dei servizi sociali del comune di Scerni si rende disponibile per le iscrizioni e ulteriori informazioni.