Alfonso Ottaviano, sindaco di Scerni da ormai 2 settimane, in una breve intervista illustra ai cittadini gli obiettivi e le priorità della sua giunta composta da Antonello Marcucci, Ester Di Fabio, Andrea Silverii, Fausta Pietropaolo, Gianmichele D'Alessandro, Cinzia Gabriele, Giuseppina Ottaviano e Silvio Di Fonzo.
"In questi giorni stiamo vivendo delle forti emozioni ma anche un grande impegno e forte senso di responsabilità nei confronti dei cittadini scernesi. Tra le priorità principali - spiega il neosindaco - vi è quella di rimettere in funzione quella che è la macchina amministrativa collaborando con il personale e facendolo sentire parte integrante dell'amministrazione".
Grazie al grande consenso ottenuto nelle elezioni del 5 giugno scorso, con 1336 voti contro gli 888 della lista civica Progetto Scerni guidata dal sindaco uscente Giuseppe Pomponio, Ottaviano con la lista civica Scerni che Cambia mette tra i suoi obiettivi fondamentali quello di riallacciare i rapporti con la comunità scernese. "Un obiettivo - quest'ultimo, sottolinea Ottaviano - fondamentale affinché il cittadino sia consapevole della nostra vicinanza e del nostro sostegno. L'amministrazione - conclude - è la spalla del cittadino".