L’Università delle Tre Età Sezione di Cupello, attraverso la propria opera volontaria, offre un proprio contributo alla manifestazione più attesa di Cupello, attraverso la realizzazione di diverse iniziative.
Sabato 23 aprile, alle ore 11, presso la Sala Multimediale del palazzo comunale ci sarà il seminario didattico, "Il Carciofo: dalle varietà esistenti alle proprietà nutritive, benefiche e curative", rivolto ai ragazzi delle scuole medie di Cupello e Monteodorisio. L’iniziativa ha lo scopo di diffondere la cultura dell’appartenenza a un territorio attraverso un prodotto tipico anche alle giovani generazioni.
Introdurrano i lavori: Concetta Delle Donne, Dirigente Scolastico, Emidio Gattafoni, Istituto Agrario Di Scerni, Margherita Giove, Università Delle Tre Età Vasto e Fabio Bruno Sezione Di Cupello.
Seguiranno delle letture animate con Melania Bellano.
Lunedì 25, con inizio alle ore 15:30, i ragazzi dagli 11 anni in su, previa registrazione gratuita presso lo Stand dell’Università delle Tre Età, potranno partecipare ai “LABORATORI in LINGUA INGLESE di CESTERIA e PASTA FATTA IN CASA”. I laboratori saranno tenuti dai maestri Carmine Ricciardi e Iolanda Zappacosta e con la tutor di lingua inglese Melania Bellano. Pochi posti disponibili.
Durante tutto il Festival, si potrà visitare "I LABORATORI DELLA TRADIZIONE", esposizione con dimostrazione pratica dei corsi di Cesteria, Impaglio sedie, Maglia a ferri e Pasta fatta in casa.
Dal 22 al 25 aprile l’Università delle Tre Età è a disposizione della cittadinanza presso lo stand o in Biblioteca per far conoscere tutte le novità in arrivo per l’Anno Accademico 2016/2017.