Dal 22 al 25 Aprile 2016 Cupello ospiterà il "Festival del carciofo", un galà all’insegna del sapore del Carciofo Mazzaferrata, varietà a ciclo tardivo con maturazione tra marzo e aprile e dal gusto dolciastro.
E’ questo un evento che risale agli anni '70. L’intera amministrazione comunale, la Proloco del comune di Cupello e la cooperativa San Rocco, si stanno prodigando per coinvolgere sempre più persone a questo importante evento.
Visto il successo dell’anno scorso, anche quest’anno, sarà possibile visitare la Torre Campanaria della chiesa della Natività in via Manzoni.
Convegni, stand gastronomici, musica e spettacoli trasformeranno l’evento in un piacevole viaggio alla scoperta di questa nostrana delizia verde.
Nei giorni dell’evento sarà possibile acquistare in una tensostruttura posta di fronte a corso Mazzini e con servizio a tavolo, il menu completo a 15 euro per adulti e a 8 euro per i bambini. Sono previsti dei momenti di intrattenimento per i più piccoli e pasti street food.
Il 22 Aprile si esibirà la "Banda Piazzolla", il 23 Aprile, direttamente da Colorado, "Alberto Farina Show" e il 24 Aprile "Eugenio Bennato". Il 25 aprile è previsto lo spettacolo teatrale dal titolo “Arturo lo Chef”.
Il programma dettagliato sarà illustrato in sede di conferenza stampa, sabato 9 aprile presso la sala multimediale del palazzo comunale di Cupello.