Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Finanziamenti per la banda ultralarga in Abruzzo

Settanta milioni di euro per completare la totale copertura

Condividi su:

Piano nazionale della banda ultralarga: 70 milioni di euro per l’Abruzzo tramite fondi Cipe.

Si parla del “completamento della diffusione della banda ultralarga alla velocità di 30 Mb per secondo. Una copertura che, infatti, arriverà a servire il 100 per cento della popolazione abruzzese entro il 2018. Una parte del territorio beneficerà, addirttura, di una velocità di connessione pari a 100 Mb per secondo che rappresenta l'optimum”, si legge sul sito della Regione.

Sono 70 i milioni di fondi Cipe di cui beneficerà l’Abruzzo “nell'ambito del Piano nazionale della banda ultralarga”, che consentirà un notevole passo avanti verso quelli che sono gli obiettivi dell'Agenda digitale europea”.

"Infratel, che è il soggetto attuatore dei Piani banda larga e banda ultralarga, - ha affermato D'Alfonso - è l'ammiraglia del Ministero per lo Sviluppo economico rispetto al superamento del Digital Divide. L'obiettivo della nostra ambiziosa agenda è quello di digitalizzare l'intero territorio regionale - ha aggiunto - e, a tal proposito, è fondamentale il consenso delle amministrazioni locali a concedere tutte le autorizzazioni necessarie per fare in modo che non ci siano intoppi burocratici. Sono soddisfatto del livello di convergenza raggiunto tra i Comuni ed i vari livelli istituzionali coinvolti - ha sottolineato il Presidente - perché si è compreso appieno quanto sia importante lo sviluppo del digitale per il rilancio della nostra economia"

Condividi su:

Seguici su Facebook