Promotori dell'iniziativa sono Renzo Del Plevigano e Ottavio Ubaldi che, con l'aiuto dell'amministrazione comunale e il grande impegno degli organizzatori, sono riusciti a rianimare una delle tradizioni più amate dagli scernesi.
Spirito di collaborazione, allegria e tanto impegno animano le serate dei ragazzi alle prese con la realizzazione dei carri che sfileranno lungo il Corso di Scerni martedì pomeriggio alle 14:30. Ad aprire la sfilata ci saranno i ragazzi del complesso bandistico di Scernii ed a seguire quello di Atessa e la Majorette.
Un'edizione molto attesa, quella di quest'anno a Scerni, in cui ricorre la 43esimo arnevale scerese e il 60esimo anniversario dalla prima sfilata di carri che ci fu in paese nel 1956. Una tradizione che torna per la gioia di grandi e piccini e "con lo spirito - come spiegano gli organizzatori - di far mettere in gioco i giovani per trasmetere loro la passione per queste iniziative".
Anche una novità , sicuramente apprezzata soprattutto dai genitori, arriva con un'ordinanza comunale, il divieto per l'utilizzo di schiuma. Inoltre, in occasione del Carnevale, martedì 9 febbraio, a Scerni rimranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado.
Nell'attesa di vedere i fantastici carri, ultimati proprio in questi giorni negli spazi messi a diposizione dall'ammnistrazone comunale, non possiamo fare altro che sperare in una bella giornata di sole. Tuttavia, in caso di maltempo l'eveto sarà posticipato a domenica 14 febbraio.