Dopo i gravi episodi di furto che si sono ripetutamente verificati recentemente a Monteodorisio, Eugenio Cupaiolo, consigliere comunale di opposizione, ha sottoposto all'attenzione del primo cittadino Saverio Di Giacomo tre proposte.
La prima riguarda la rinuncia di tutte le indennità degli eletti a tempo determinato per la realizzazione di un impianto di videosorveglianza nel territorio di competenza del Comune di Monteodorisio.
Per il consigliere della lista civica "Montedorisio si Rinnova" è necessario anche l'intervento della Polizia Ecozoofila per una sorveglianza nel paese dalle 19 alle 6.
A fronte degli atti vandalici a danno della comunità , richiesto il coinvolgimento dei cittadini, in forma di volontariato, al versamento di una quota di €10,00 per un maggiore controllo attraverso le telecamere.
Il tutto per cercare di tutelare il piccolo borgo, che dalla stagione estiva è divenuto preda di malviventi.