Anche Scerni partecipa alla tradizionale iniziativa della Giornata nazionale della Colletta Alimentare promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con Esercito Italiano, Associazione Nazionale Alpini, Società San Vincenzo de' Paoli e Compagnia delle Opere Sociali.
Grazie ai fantastici volontari, infatti, anche in numerosi minimarket di Scerni è possibile dare il proprio contributo nella lotta alla fame e alla povertà.
Da stamattina e fino alle ore 20:00 di stasera, a quanti si recheranno a fare la spesa nei market aderenti, i volontari - con la classica e riconoscibile pettorina gialla - chiederanno di acquistare prodotti alimentari quali pasta riso, olio, legumi, sughi e pelati, tonno in scatola, zucchero e biscotti. All’uscita gli stessi volontari raccoglieranno i prodotti destinati al banco alimentari di Pescara. Da lì gli alimenti verranno distribuiti alle case famiglia, alla Caritas e a tutte le persone bisognose del territorio abruzzese.
Anche Papa Francesco in merito a questa giornata ha detto: “La fame oggi ha assunto le dimensioni di un vero 'scandalo' che minaccia la vita e la dignità di tante persone. Ogni giorno dobbiamo confrontarci con questa ingiustizia, mi permetto di più, con questo peccato. Non possiamo compiere un miracolo come l’ha fatto Gesù; tuttavia possiamo fare qualcosa, di fronte all’emergenza della fame, qualcosa di umile, e che ha anche la forza di un miracolo”.
Inoltre, fino al 6 dicembre sarà possibile dare il proprio contributo inviando un SMS al numero 45502 per contribuire all’iniziativa e rendere sempre più grande la festa della carità.
A Scerni i market aderenti sono: "Supermercato Sabatini Giulio (via Dante Alighieri, 218), Market del Corso di D'Ercole Maria Agnese (Corso Leonardo Umile, 10), Alimentari di Di Blasio Luisa (Corso Mazzini, 46) e Coal Scerni (Contrada San Giacomo, 148).
FOTO DI ILARIA D'ALOISIO E VALENTINA QUARTA