Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maltempo: black out e mancanza di fornitura idrica.

Tutti gli aggiornamenti su Scerni, Gissi e Casalbordino

Condividi su:

Prosegue la situazione di disagio nei comuni dell'entroterra vastese. 

A Scerni manca la corrente elettrica da ieri sera nelle località di San Giacomo, contrada Ragna e Reliscia e, secondo quanto riferito dal sindaco Giuseppe Pomponio, l'emergenza non potrà essere risolta prima di domani. "Difficilmente la corrente stasera sarà ripristinata in quanto è stato rilevato un guasto importante ad una cabina dell'elettricità. Come amministrazione stiamo sollecitando l'Enel, ho contattato la Centrale Operativa dell'Aquila affinché il servizio venga ripristinato il prima possibile". Con il passare delle ore crescono anche le proteste dei cittadini ormai privi di elettricità e riscaldamento da quasi 24 ore. Difficoltà anche per gli operatori e i bambini ospiti al Centro minori in località San Giacomo.

Nei comuni di Gissi, Furci e San Buono invece, l'emergenza legata al maltempo riguarda la fornitura idrica in paese. Date le abbondanti precipitazioni, si sono bloccate le pompe di fornitura idrica causando così la mancanza di acqua da questa mattina. Il sindaco di Gissi, Agostino Chieffo si sta impegnando per provvedere al ripristino del servizio cercando di mettersi in contatto con i sindaci degli altri comuni interessati dal disagio provvedendo alla risoluzione del problema. 

A Casalbordino, situazione sotto controllo in paese ma ancora abbastanza drammatica nella località di mare dove l'acqua ha inghiottito tutta la spiaggia causando anche l'interruzione della viabilità nella zona balneare.

Condividi su:

Seguici su Facebook