Ieri mattina presso la scuola paritaria “Sacro Cuore” di Scerni è stata celebrata la “Festa dell’Albero”.
I bimbi, insieme alla dottoressa Fausta Nucciarone, presidente di Legambiente Vasto, e alle maestre hanno piantato in dei vasi alcune piantine vedendo, così, tutto il processo di piantagione e successivamente le fasi di crescita e sviluppo delle piante. “È molto importante – spiega la dottoressa Nucciarone – mettere sin da piccoli i bambini a contatto diretto con la natura e l’ambiente”.
Presenti all’evento anche il dirigente scolastico don Domenico Campitelli, il vicesindaco dott. Gattafoni e la presidente del Consiglio comunale Nadia De Risio che, nel suo intervento, ha invitato tutti i genitori a far frequentare ai bambini i giardini pubblici del paese per avvicinarli alla natura e per sviluppare in loto un legame particolare con l’ambiente.
Al termine della presentazione del progetto, finanziato dai genitori e dalla scuola, i bimbi hanno ricevuto l’attestato “Fieri custodi del futuro del Pianeta”.
I bambini , che hanno seguito le attività con interesse e curiosità, saranno presto chiamati a svolgere anche un altro importantissimo progetto, “Il mio amico rifiuto” che partirà non appena arriverà anche a Scerni la raccolta differenziata.