Don Luigi Mastrodomenico è un giovane sacerdote di 32 anni, ordinato solo da due che si è fatto conoscere e apprezzare a Montenero di Bisaccia.
Il suo modo di fare, la sua gioia di vivere, la sua apertura all’ascolto e al dialogo ha riavvicinato alla chiesa, giovani, famiglie, bambini, atei e persone che si erano allontanate.
Ha sempre portato avanti "iniziative dedicate" per fare comunità e vivere esperienze di fede e di vera amicizia: «Don Luigi ha instaurato un rapporto privilegiato e autentico con i suoi parrocchiani».
Il vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, Gianfranco De Luca ha disposto il trasferimento di Don Luigi a Termoli, ma la comunità non ci sta. E così famiglie intere , giovani e anziani sono scesi in piazza sul sagrato di San Paolo per una protesta pacifica per chiedere al Vescovo un ripensamento.
«Don Luigi è nostro... non lo lasceremo andar via facilmente. Ci ha insegnato proprio lui che per conquistare ciò che si vuole bisogna lottare..no?» e «Ce la faremo come lui ci ha insegnato, è giusto fare i fatti e non le chiacchiere...Rispettiamo le decisioni della Diocesi ma allo stesso tempo chiediamo al vescovo di non trasferire don Luigi». Con queste parole si sono espressi alcuni parrocchiani interveuti alla manifestazione.