È stato inaugurato ieri, nella Scuola dell'Infanzia Paritaria Parrocchiale di Cupello, il servizio nido integrato per bambini con fascia d'età 12 - 24 mesi.
«Si tratta di un servizio educativo - sociale, che partirà il prossimo 1 ottobre – ha spiegato la coordinatrice pedagogica Angela Di Fabio – e abbiamo deciso di avviarlo in vista del progetto 'La saggezza dei nonni per progettare il nostro futuro'».
Preziose le parole del parroco di Cupello don Nicola Florio, che oltre alla benedizione, ha espresso particolare riconoscenza verso i signori Francesco e Loreta, che si sono prodigati, sotto il profilo economico, per l'arredo della struttura adibita al nuovo servizio.
In passato, la coppia aveva deciso di partire per un pellegrinaggio diretto a Lourdes, ma a causa di un malore da parte di Francesco, il viaggio fu annullato. Ai due venne proposto di accettare le spese sostenute, ma entrambi rifiutarono e donarono a favore della scuola non solo l'intera somma, ma anche altro denaro.
«Un nobile gesto che merita di essere ricordato – ha dichiarato il sacerdote – non dimentichiamo che la scuola deve essere percepita come una grande famiglia, che dona serenità ai propri figli».