Per gli oltre 200 ragazzi iscritti all'Istituto Tecnico Agrario Cosimo Ridolfi di Scerni stamattina è suonata la prima campanella che ha dato il via al nuovo anno scolastico 2015-2016.
"Abbiamo deciso - spiega la vicepreside dell'Istituto Cosimo Ridolfi, Nadia De Risio - di riaprire in anticipo rispetto alle altre scuole per recuperare le ore che i ragazzi perdono nel fare la "settimana corta".
Come l'anno scorso, quindi, anche quest'anno stesse regole e stessi orari per l'Istituto Agrario che svolgerà le lezioni dal lunedì al venerdì e, posticipando di un'ora circa (rispetto alle altre scuole) il termine delle lezioni, permetterà ai ragazzi di concludere la settimana il venerdì.
"Anche nuove iniziative e progetti sono in vista - annuncia il dirigente scolastico Livio Tosone - all'Istituto Agrario di Scerni", che lo staff di cittanet avrà il piacere di seguire nel corso del nuovo anno scolastico. Nel frattempo, non ci resta che augurare agli studenti, al corpo docente e a tutto il personale scolastico una serena ripresa delle attività didattiche e un proficuo lavoro tra i banchi di scuola, così come alla cattedra.