Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quattro furti a Monteodorisio in due giorni

Due colpi nel centro abitato, gli altri in contrada Marracola

Redazione
Condividi su:

In soli due giorni, a Monteodorisio, sono stati messi a segno 4 furti. Tanto lo spavento nelle famiglie, che fortunatamente non sono state private di particolari oggetti di valore.

I FURTI - In un'abitazione di via Iginio Raimondi, intorno alle 3 della notte, i ladri si sono dapprima intrufolati dal portone d'ingresso, per poi riuscire a raggiungere il soggiorno, ma se la sono date a gambe levate davanti ad una porta blindata.

Insoddisfatti del colpo, i malviventi hanno tentato il furto al vicino di casa, ma anche il nuovo tentativo si è rivelato un nulla di fatto. Qualche giorno di pausa e i ladri si sono ritrovati intorno alle 2.30 di notte in contrada Marracola.

Dopo aver stordito il cane, i teppisti sono entrati dalla finestra di una villa, riuscendo a rubare un telefono cellulare. Tempestivamente uno dei componenti della famiglia si è accorto di movimenti sospetti e i ladri sono fuggiti dal retro dell'abitazione.

Da lì hanno cercato di intrufolarsi anche nella casa accanto. I ladri sono riusciti a penetrare dalla zanzariera, rovistando qualche borsa. Un buco nell'acqua anche l'ultimo colpo, perché i proprietari hanno avvertito gli strani rumori.

L'APPELLO ALLE FORZE DELL'ORDINE - Una delle famiglie derubate lancia un appello alle forze dell'ordine affinchè ci sia maggiore vigilanza. Una situazione scoraggiante che in questi giorni ha coinvolto anche la vicina Vasto. Per via dei numerosi furti in città, un gruppo di cittadini ha deciso di creare su Facebook il gruppo “Furti e dintorni” per segnalare questa vera e propria piaga sociale.

Condividi su:

Seguici su Facebook