Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scerni, nuovo Largo intitolato a Sergio De Risio

In occasione del 70° anniversario dalla nascita

Condividi su:

Il 28 agosto, in occasione del 70° anniversario dalla nascita dell'illustre Sergio De Risio, Scerni gli dedica un Largo. Prorpio venerdì scorso, infatti, si è celebrata la cerimonia di intitolazione del nuovo Largo dinanzi lo spiazzale della chiesa Madonna della Strada.

In questa occasione, i cittadini scernesi hanno avuto il piacere di accogliere in paese illustri personaggi legati al grande Sergio De Risio. Ospiti dell'evento sono stati infatti la moglie di Sergio, la dott.ssa Maria Antonietta Satta che ha annunciato la sua disponibilità e generosità mettendo a disposizione la sua professionalità per i cittadini scernesi, il dott. Giustino Galliani, presidente dell'A.P.A. e dell'Istituto di Psicoterapia Psicoanalitica "Marco Levi Bianchini - Sergio De Risio", il dott. Mario Fulcheri, professore presso l'Università degli studi Gabriele D'Annunzio di Chieti, la dott.ssa Desirée D'Anniballe, autrice del libro: "Il linguaggio come luogo dell'altro: Sergio De Risio e la sua poesia" e il dott. Nicola Pomponio.

A seguito dei vari interventi, il sindaco Giuseppe Pomponio, con la moglie di Sergio hanno svelato la targa "Largo Sergio De Risio", insieme all''amministrazione comunale, promotrice dell'evento, alla benedizione del parroco Don Domenico Campitelli, al complesso bandistico di Scerni e a tutti i partecipanti.

SERVIZIO DI MELISSA DI PASQUALE

MONTAGGIO DI ANGELA MENNA

FOTO DI FIORENZO MONACHETTI

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook