Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scerni, domani la festa di "Sand Pambilicc" con la processione di tutti i Santi

A seguire banchetto allestito dai ragazzi dell'ACR

Condividi su:

Come da tradizione e "Dopo l'enorme partecipazione religiosa dell'anno scorso, chiudiamo le festività religiose di Scerni con la processione di tutti i Santi presenti nelle due chiese e nel santuario Madonna della Strada". Così don Domenico Campitelli, parroco di Scerni annuncia l'attesa celebrazione religiosa che si svolgerà domani per le vie del paese.

Come da programma, domani 30 agosto si terrà alle 18:30 la Santa Messa presso la chiesa di San Panfilo e a seguire la processione che sfilerà per le vie di Scerni con gli 11 Santi presenti nelle due chiese e nel Santuario della Madonna della Strada: la secolare statua lignea di San Panfiluccio, San Giacomo, la Madonna della Strada, Sant'Emidio, San Silverio, San Nicola, Sant'Antonio Abate, San Rocco, San Sebastiano, San Antonio da Padova, San Michele Arcangelo.

"Un evento particolare che non vuole essere solo una semplice sfilati di tutti i santi - conclude don Domenico - ma un momento di fede di tutta la comunità scernese".

Al termine della manifestazione religiosa i ragazzi dell'ACR allestiranno un banchetto per intrattenere la serata con porchetta calda e arrosticini.

Condividi su:

Seguici su Facebook