Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Carunchio omaggia l’onorevole Buontempo intitolandogli una piazza

Condividi su:

Ieri, giovedì 20 agosto, una assemblea cittadina a Carunchio, familiari, amici, autorità civili e religiose si sono riuniti per ricordare e dedicare una piazzetta all’onorevole Teodoro Buontempo. Presenti alla cerimonia, anche l’onorevole Fabrizio Di Stefano, il vicesindaco del comune di Ortona in rappresentanza al sindaco Vincenzo d’Ottavio e il mons. Gabriele Teti.
La commemorazione si è svolta in occasione della festa del Vico, ideata dallo stesso Buontempo..
La moglie Marinella, visibilmente commossa, ha voluto ricordarlo come un uomo che ha cercato di dare tanto lustro a Carunchio e che si è votato con tutte le sue forze ad amare la sua comunità prima territoriale, poi ideale.
Sono onorato -dice il sindaco Gianfranco D’Isabella- che sotto il mio sindacato possa concedere questo piccolo riconoscimento all’Onorevole Teodoro Bontempo.
Parole di grande ammirazione sono state spese dal figlio Gianni, mentre la figlia Maria ha voluto omaggiarlo con un video che ripercorreva i momenti salienti della sua carriera politica. Successivamente, è spettato proprio a lei il compito di  scoprire la targa apposta sulla casa nativa del padre.
La serata si è conclusa con la degustazione di prodotti tipici locali e intrattenimento musicale tra i vicoli attorno alla Piazzetta Teodoro Buontempo.

Condividi su:

Seguici su Facebook