Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mancanza di acqua: dopo sette giorni individuato il guasto

Chieffo: "operatori della SASI a lavoro per ripristinare il servizio in giornata"

Condividi su:

Dopo sette giorni senza acqua, stamattina è stato individuato dagli operatori della SASI Spa il guasto responsabile del disagio che ha interessato i cittadini residenti nelle contrade Tratturo di Gissi, Riguardata, Colle San Giovanni e Valloni.

Lo sfascio è stato individuato in un tratto di strada franato appartenente al comune di Atessa, in località Tratturo.

Secondo quanto riferito dal sindaco di Gissi, Agostino Chieffo, intervenuto personalmente per provvedere al ripristino del servizio nel più breve tempo possibile, "la perdita è stata individuata lungo un tratto di strada  interessato dall'abbassamento del manto stradale, causando così, lo spezzamento del tubo per la fornitura idrica".

Gli operatori della SASI Spa assicurano l'intervento immediato nel primo pomeriggio per il ripristino del servizio: "Non è stato facile individuare la rottura, abbiamo seguito a piedi il percorso delle tubature cercando attentamente eventuali perdite e stamattina siamo riusciti ad individuarla in un punto particolarmente nascosto. L'acqua scorreva su un terreno incolto e ricoperto da erbacce che impedivano la vista di acqua in superficie. - afferma un operatore della SASI Spa - Nel primo pomeriggio interverremo per riparare il guasto".

Anche Agostino Chieffo assicura ai cittadini che "il ripristino del servizio avverrà in giornata. I tecnici della SASI provvederanno alla riparazione del tubo attraverso la creazione di un bypass esterno provvisorio, che garantirà la fornitura idrica in attesa del riparo definitivo". 

Condividi su:

Seguici su Facebook