CELENZA SUL TRIGNO - Si è tenuta sabato 9 maggio la tredicesima edizione della Giornata ecologica di Celenza sul Trigno. Organizzata dalla locale protezione civile 'Valtrigno', l'iniziativa ha sempre un buon riscontro di partecipazione e il bilancio di quanto raccolto dai volontari migliora anno dopo anno. «I rifiuti abbandonati - spiega l'assessore Antonio Antenucci - stanno diminuendo. Significa che questa iniziativa della protezione civile sta dando i suoi frutti così come la cartellonistica installata. I rifiuti raccolti sono più che altro bottiglie e resti di pic nic. È diminuito molto il numero delle gomme d'auto e degli elettrodomestici abbandonati».
L'assessore elogia l'impegno dell'associazione: «Dobbiamo davvero ringraziare i volontari e il presidente Carlo Di Nocco così attenti a questa tematica, che ogni anno si prodigano per pulire i dintorni del paese».
Quest'anno i rifiuti sono stati portati direttamente al centro di raccolta comunale con conseguente risparmio sul trasporto. La giornata si è conclusa con un pic nic sempre a cura della 'Valtrigno'.