Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Guilmi: Carlo Racciatti verso la riconferma contro 3 liste di forze dell'ordine

redazione
Condividi su:

GUILMI - Nessun problema all'orizzonte per un secondo mandato per Carlo Racciatti a Guilmi. Il 31 maggio i quasi 400 elettori del comune dell'entroterra vastese si recheranno alle urne trovando la lista dell'attuale primo cittadino contrapposte a ben tre altri schieramenti di forze dell'ordine che così usufruiranno del mese di permesso elettorale.

Racciatti è a capo della lista Buon Governo per Guilmi, le altre sono: Alba Chiara (polizia penitenziaria, già presentatasi 5 anni fa, è capeggiata da Francesco Stampone), Controcorrente (polizia penitenziaria, candidato sindaco Flavio Carlucci) e Insieme (polizia, guidata da Irene Genovese).

La presentazione nei piccoli centri del Vastese di liste che non hanno nulla a che vedere con la competizione elettorale è ormai da anni una costante. I candidati - soprattutto polizia pentitenziaria - sono alla ricerca del mese di aspettativa per poter condurre una campagna elettorale che in realtà non ci sarà. Lo scopo è trovare un rimedio alternativo a turni di lavoro massacranti, personale insufficiente e ferie scarse; istanze queste da tempo senza risposte dagli organi preposti.

Le liste di forze dell'ordine però hanno anche un 'ruolo positivo': in casi come quello di Guilmi, la loro assenza metterebbe a rischio commissariamento il Comune se l'unica lista presente non raggiungesse il 50% + 1 (come accadde qualche anno fa a Castiglione Messer Marino).
L'anno scorso liste simili si presentarono a Roccaspinalveti e San Giovanni Lipioni (leggi).

Questa la lista Buon Governo per Guilmi:

Carlo Racciatti (candidato sindaco)

Giuseppe Racciatti (in carica)
Andrea  Racciatti (in carica)
Lucio Perrucci (in carica)
Luciano Di Ciano (in carica)
Marco Colameo (in carica)
Alessandro Luciani
Pino Giuseppe Di Ciano
Giulio Lizzi
Gesmina Ciccarone
Luigino Racciatti

Condividi su:

Seguici su Facebook