AGGIORNAMENTO ORE 18
La piena del Sinello ha già creato i primi danni: letteralmente spazzato via il ponte tra Guilmi e Montazzoli (nelle foto). Era stato sistemato qualche giorno fa. Il ponte in questione è molto trafficato: è usato da tantissimi lavoratori che dalle zone dell'Alto Vastese devono raggiungere la Val di Sangro. Ora, saranno nuovamente costretti a un giro molto più lungo.
-------------------------
Il fiume Sinello è monitorato da questa mattina. Il livello delle acque è cresciuto rapidamente a causa delle ultime precipitazioni. Anche la Prefettura di Chieti ha emesso un comunicato: «Stante avviso diramato adesso dal Centro Funzionale Abruzzo circa perdurare maltempo, considerata la costante crescita livello fiume Sinello a Carpineto Sinello (ABRU-D2) verso soglie di criticità , invitasi ad attivare dipendenti commissariati e compagnie per conseguente sensibilizzazione sindaci Comuni interessati e costante monitoraggio zone a rischio».
Particolarmente tenuta d'occhio la zona industriale di Gissi. Due settimane fa, durante l'ondata di maltempo, l'acqua invase lo stabilimento della Canali costringendo la società a fermare la produzione per diversi giorni (leggi).