Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monteodorisio, cedono i pannelli del soffitto dell'aula: studenti in ospedale

Un colpo di vento ha fatto cadere quattro tasselli della controsoffittatura

Condividi su:

MONTEODORISIO - Preoccupazione questa mattina a Monteodorisio. Nell'aula della III B della scuola media 'Edoardo Molisani', alle 12.20, quattro pannelli della controsoffittatura si è staccato cadendo sui ragazzi a lezione. Si tratta di tasselli di polistirolo della dimensione di un metro per 50 cm tenuti uniti da una struttura metallica. Proprio questi hanno colpito quattro studenti (3 ragazze ed un ragazzo) provocando diverse escoriazioni a una mano e alla testa. I pannelli pare siano caduti dopo l'apertura di una finestra, a causa della corrente d'aria creata dal forte vento.
Un'ambulanza ha raggiunto la scuola e ha trasportato i due alunni al 'San Pio' di Vasto per le medicazioni di sorta; le loro condizioni fortunatamente non destano preoccupazione.

Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Gissi per mettere in sicurezza l'aula. Nella struttura ci sono anche alcuni assessori e il sindaco Saverio Di Giacomo che conferma quanto accaduto. Sul tetto dell'edificio erano in corso alcuni lavori, ma questi riguardano un'altra ala, quindi non collegati all'episodio.
Il primo cittadino, inoltre, aggiunge che domani l'ufficio tecnico effettuerà la verifica su tutte le controsoffittature; la III B sarà momentaneamente trasferita in un'aula al momento vuota. Pare, inoltre, che anche l'aula della II B non sia idonea.

FOTO DI ERCOLE MICHELE D'ERCOLE

Condividi su:

Seguici su Facebook