Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fraine, la strada alternativa pronta tra 10 giorni. Domani il tavolo tecnico

Attesa per oggi la risposta della Protezione civile

redazione
Condividi su:

FRAINE - A Fraine oggi i genitori di bambini e ragazzi che frequentano le scuole di Castiglione si sono organizzati autonomamente in attesa della decisione della Protezione civile sulla richiesta emersa durante l'incontro di ieri (leggi): l'accompagnamento degli alunni con i propri mezzi sulla strada che passa per Acquaviva (Roccaspinalveti). 

L'altra strada, quella interpoderale in fase di sistemazione, sarà pronta tra una settimana/10 giorni, come confermato dal consigliere comunale Daniele Manetta che specifica che una volta terminati i lavori, sarà percorribile anche dallo scuolabus e dai mezzi di soccorso (i lavori comunque continueranno anche dopo per sistemare i punti non al meglio, ma meno urgenti).

Per quanto riguarda la Sp 162, è atteso per domani 24 marzo il tavolo tecnico al quale siederà anche il presidente della Regione, Luciano D'Alfonso. Da qui dovrebbe uscire una proposta concreta su quali azioni intraprendere per sistemare il gravissimo dissesto.

Intanto, c'è preoccupazione anche per dissesto che incombe sulla fondovalle Treste in prossimità del ponte Rio Torto. Da tempo, uno smottamento ha fatto scivolare metà carreggiata verso il fiume Treste; a questo si è aggiunta inoltre la colata di fango e detriti proveniente dalla scarpata superiore. Già tre anni fa, quando lì c'era solo un avvallamento, la situazione era stata segnalata, ma nessun provvedimento fu preso.

Condividi su:

Seguici su Facebook