Nel comunicato delle ore 12.15 odierne, la società Enel informa che in Abruzzo 'i clienti ancora disalimentati sono circa 18.000'.
In provincia di Chieti sono circa 5.000 gli utenti interessati dalla mancanza del servizio elettrico. I comuni interessati, come si legge nel comunicato, sono: Guardiagrele, Roccascalegna, Villa Santa Maria, Civitella Messer Raimondo, Casoli, Crecchio, Monteferrante, Vasto, Tufillo, Pretoro, Gessopalena, Rapino, Torricella Peligna, Palombaro, Casacanditella, Casacanditella, Montazzoli, Atessa, Palmoli, Tornareccio. I tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio.
Nel frattempo continuano incessanti i lavori per pompare l'acqua dopo l'esondazione del torrente Buonanotte alla marina di San Salvo.
Molti i comuni dell'interno ancora impegnati con i disagi legati alle nevicate degli scorsi giorni.
Il Centro Funzionale d'Abruzzo ha emanato il bollettino di criticità idrogeologica regionale in cui si legge che per 'lunedì 9 marzo 2015, è previsto CODICE GIALLO (CRITICITÀ ORDINARIA) per RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO su TUTTE le zone di allerta. Si invitano i Comuni delle zone di allerta interessate da criticità a prestare particolare attenzione e a mettere in atto le azioni previste dal Piano di Emergenza Comunale'.