Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maltempo, smottamento su abitazione a Fresagrandinaria

Intervento dei Vigili del Fuoco in mattinata

redazione
Condividi su:

FRESAGRANDINARIA - Si contano i danni provocati dal maltempo a Fresagrandinaria. Uno smottomento ha colpito un'abitazione in via IV Novembre. Questa mattina i Vigili del Fuoco di Vasto sono intervenuti per un sopralluogo; la quantità di terreno staccatosi dalla parete della collina sovrastante non è eccessiva. La situazione è monitorata; il timore è che possano ripetersi cedimenti più consistenti.

La pioggia, poi la neve e la successiva acqua di scioglimento hanno provocato diversi cedimenti nel comune del Medio Vastese. In un tratto della strada che porta alla Trignina la carreggiata si è dimezzata a causa di una frana. Questa mattina i dipendenti comunali hanno transennato l'area. 

Nella zona industriale i numerosi rivoli d'acqua provenienti dal paese hanno allagato l'impianto di pesca sportiva 'Il pesce fuor d'acqua'. L'abitazione adiacente ha il piano terra completamente invaso dall'acqua.

Infine, in contrada Guardiola, il fiume Treste sta radicalmente mutando l'assetto della zona già colpita dalle precedenti piene. L'erosione in atto ha cancellato ormai quasi tutta la strada; più a valle l'acqua sta creando un'isola di detriti più alta del ponticello ormai scollegato dalla terraferma sia sulla sponda di San Buono che su quella fresana.

Condividi su:

Seguici su Facebook