Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Meteo, previsto un miglioramento del tempo a partire da domani

Condividi su:

Il maltempo che ha colpito il Vastese sembra che stia abbandonando lentamente il territorio.

Sia l’interno, flagellato da nevicate e vento, sia la costa, martoriata dalle abbondanti piogge unite a forti raffiche ventose, creando vere e proprie mareggiate, sono ancora alle prese con tante difficoltà. Molti comuni hanno avuto problemi con la fornitura del servizio elettrico. Nella zona costiera tra Vasto e San Salvo è esondato il Buonanotte, creando non pochi disagi, fino alle prime ore di oggi, alla circolazione. Molti gli alberi che si sono letteralmente schiantati al suolo a causa del forte vento.

Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha diramato un comunicato per le previsioni meteo dei prossimi giorni: ‘Per la giornata di domani, 7 marzo 2015, sull'Abruzzo si prevede residua instabilità e precipitazioni da isolate a sparse, con quantitativi da deboli a puntualmente moderati. I fenomeni potranno assumere carattere nevoso al di sopra di 400-600 metri. Sono previste temperature senza variazioni di rilievo, venti forti dai quadranti settentrionali e mare molto mosso. Domenica 8 marzo è atteso un miglioramento delle condizioni meteo, con bassa probabilità di precipitazioni residue, temperature stazionarie o in lieve aumento e venti settentrionali, ancora sostenuti sul settore adriatico, ma in graduale attenuazione. La tendenza per lunedì 9 marzo è per una giornata sostanzialmente stabile su tutta la regione’.

Oggi pomeriggio si riunirà la giunta regionale per fare il punto della situazione ed ‘attivare la richiesta di Stato di emergenza per i danni subiti a seguito delle precipitazioni atmosferiche’ di ieri.

La conta dei danni è già cominciata.

Condividi su:

Seguici su Facebook