Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Trignina' invasa dall'acqua. A Fresagrandinaria 4 famiglie isolate

Situazione critica in molti centri del Vastese

redazione
Condividi su:

23.14 - Chiuso anche lo svincolo di Celenza sul Trigno.

21.30 - Quattro famiglie sono isolate a Fresagrandinaria. Si tratta di residenti della della parte bassa della frazione 'Guardiola'. Un torrente è straripato e ha circondato le abitazioni. Da un lato c'è il ponte portato via dall'ultima piena del Treste, un'altra strada è franata e un'altra è bloccata dalla caduta di un albero.

21.25 - La Statale 'Trignina' è sotto costante controllo degli uomini dell'Anas. Monitoreranno la situazione per tutta la notte nel tratto interessato dallo straripamento del ruscello tra gli svincoli di Lentella e Fresagrandinaria. Sul posto è intervenuta anche la Polizia stradale. Il tratto indicato si percorre a passo d'uomo.

21.12 - Volontari della Protezione civile e dipendenti dell'Anas sono ora presenti sul punto dell'esondazione sulla Trignina.

20.51 - Situazione difficile anche a Fresagrandinaria: dalle 15.30 non c'è corrente. Inoltre, in contrada Guardiola diverse case sono circondate dalle acque di un torrente.

20.28 - La situazione sulla Trignina è particolarmente rischiosa: tra Lentella e Fresagrandinaria un ruscello è esondato attraversando tutta la carreggiata e portando con sé fango e detriti. Prestare massima attenzione.

20.00 - Sulla Trignina tra Fresagrandinaria e Lentella la carreggiata si sta allagando sempre più. 

19.29 - Peggiora ulteriormente la situazione del sottopasso di Lentella. Il livello dell'acqua è notevolmente salito rispetto agli episodi precedenti.

18.54 - Scuole chiuse domani anche a Cupello.

18.53 - A San Salvo chiuse in via precauzionale Pilkington e Denso. Alla Pilkington si torna a lavoro domani alle 14.

18.52 - Due alberi caduti anche a Furci: chiusa via Santa Maria.

18.46 - A Lentella è stata chiusa la strada che costeggia piazza del Mercato: i pini presenti sul lato della carreggiata hanno iniziato a cedere.

18.12 - Chiusa per neve la strada che collega Furci a Gissi.

18.05 - A Roccaspinalveti da molte ore, in diverse zone, manca la corrente elettrica.

18.01 - Il tempo peggiora sulla Statale Trignina, la neve già in territorio di Fresagrandinaria ha iniziato a depositarsi sulla carreggiata. Sconsigliato mettersi in viaggio.

17.55 - Diverse le auto bloccate sulla Guilmi - Roccaspinalveti.

17.50 - Chiuse le scuole anche a Castiglione Messer Marino.

17.40 - L'autobus degli operai è ancora bloccato nella neve. Questa volta, è arrivato in contrada 'Olmi' a Roccaspinalveti, ma non avrebbe le catene rimanendo così bloccato.

16.00 - Chiuso anche lo svincolo della Trignina per la fondo valle Treste.

15.40 - L'autobus che dovrebbe riportare a casa i dipendenti della Canali di Gissi è bloccato dalla neve sulla Provinciale per il paese (nella foto in basso).

15.30 - Scuole chiuse anche a San Buono fino a sabato.

14.36 - Lo stabilimento della Canali, nella zona industriale di Gissi, manda tutti i lavoratori a casa per ragioni di sicurezza.

14.27 - Scuole chiuse fino a sabato anche a Celenza sul Trigno dove sta nevicando.

Situazione sempre critica per il maltempo che sta colpendo da questa mattina il Vastese.

A Lentella una donna è rimasta illesa dopo che un albero è caduto sulla sua auto (leggi). Sempre a Lentella è stato nuovamente chiuso il sottopasso della Trignina allagato. Martedì prossimo ci sarà un incontro in regione tra Anas e Comune.
A rischio anche lo svincolo per la fondovalle Treste, monitorato costantemente dagli uomini dell'Anas. Anche la Trignina risulta allagata in più punti.

I fiumi sono in piena. Il Sinello sta esondando. Nella zona industriale di Gissi pioggia e vento hanno causato la caduta di un albero a qualche metro dallo spogliatoio della Gissi Confezioni.

Neve dai 500 metri in su: a Furci oggi e domani chiuse le scuole.

In aggiornamento

Condividi su:

Seguici su Facebook