Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Concessioni per le acque minerali: la regione Abruzzo approva un documento

Durata trentennale

Condividi su:

La giunta regionale abruzzese ha approvato, nei giorni scorsi, una delibera dell’assessore all’Ambiente Mario Mazzocca in merito alle concessioni per lo sfruttamento dei giacimenti delle acque minerali e termali.

Il documento prevede che le concessioni saranno rilasciate, per una durata di 30 anni, in seguito a «gare ad evidenza pubblica, nel rispetto dei principi di libera concorrenza, trasparenza, parità di trattamento ed economicità», si legge in una nota sul sito istituzionale della Regione.
La commissione esaminatrice delle singole offerte terrà in considerazione il programma di coltivazione del giacimento, il piano industriale per la tutela e la valorizzazione della risorsa idrica e le ricadute economico-occupazionali.

«Finalmente - sottolinea Mazzocca - viene disciplinato un settore così importante della nostra economica secondo principi che mirano a promuovere la valorizzazione delle acque minerali e termali, nel pieno rispetto dello sviluppo sostenibile del territori interessati».

Condividi su:

Seguici su Facebook