Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fulmine su campanile, San Buono senza telefoni. Guilmi rischia l'isolamento

Gli aggiornamenti sulle strade chiuse nel Vastese

Condividi su:

Mentre continua a piovere moderatamente sul Vastese interno, si fa un po' la conta delle strade chiuse e dei disagi causati da frane e allagamenti. Questi gli aggiornamenti dai comuni.

GUILMI/CARPINETO SINELLO: la situazione più critica si registra ancora una volta nei territori di Guilmi e Carpineto Sinello. Il sindaco Carlo Racciatti dice: «È dura, questa mattina siamo intervenuti con i nostri mezzi per riaprire la Guilmi-Carpineto completamente chiusa dalla solita frana. Ora stiamo raggiungendo Lentisce (la frazione di Atessa, nda) perché gli autobus fanno fatica a passare e interverremo con i mezzi».
I punti critici sono gli stessi visitati dal presidente Luciano D'Alfonso qualche giorno fa (leggi).

SAN BUONO: un fulmine durante la notte ha colpito il parafulmine del campanile del paese. È caduto qualche calcinaccio, ma niente di grave. Il problema maggiore è che la scarica elettrica ha messo fuori uso i telefoni fissi. «Ancora adesso - dice il sindaco Nicola Filippone - le comunicazioni sono interrotte».

FRESAGRANDINARIA: a Fresagrandinaria chiusa la strada di collegamento con la fondovalle Treste. Il ponte sul fiume da stamattina è impraticabile per via del livello dell'acqua che sta esondando. Rami e detriti portati a valle dalla furia dell'acqua hanno, come al solito, formato un tappo (nelle foto).

LENTELLA: chiuso lo svincolo in uscita per la 'Trignina', il sottopasso è allagato, anche se il livello dell'acqua è sceso rispetto a questa mattina. In prossimità dello sbarramento di captazione sul Trigno è possibile vedere il fiume ingrossato, ma per ora non desta preoccupazione. Sulla Provinciale per Palmoli un'auto è uscita fuori strada in territorio di Lentella, ma senza gravi conseguenze.

FURCI/GISSI: chiusa la strada di collegamento con la fondovalle Sinello che da Furci porta a Piano Ospedale (Gissi). Una frana questa mattina ha interessato la strada rendendola impraticabile.
«In località Morelle - spiega il sindaco di Furci, Angelo Marchione - tre frane si sono rimesse in movimento, ma per ora sono sotto controllo».

CASTELGUIDONE: una frana stamattina ha cancellato la deviazione sulla Provinciale per raggiungere la 'Trignina'. L'autobus degli studenti non è riuscito a passare e ha dovuto percorrere strade interpoderali.

Condividi su:

Seguici su Facebook