Le abbondanti precipitazioni della notte appena passata hanno già creato i primi disagi riportando a galla note criticità .
L'Anas ha provvisoriamente chiuso lo svincolo di Lentella sulla SS650 'Fondo Valle Trigno'. L'Anas comunica che, a causa di un allagamento, il sottopasso è provvisoriamente chiuso al traffico in entrata e in uscita (km 69). Il personale dell’Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la circolazione il prima possibile, compatibilmente con l’evoluzione delle condizioni meteorologiche.
A Fresagrandinaria, in località 'Guardiola', il livello del fiume Treste ha già iniziato a superare il ponte (nella foto alle ore 7 di questa mattina) che nel dicembre 2013 fu portato via dalla piena (ricostruito poi nel giro di un mese). Alcuni lavoratori sono dovuti tornare indietro e affrontare un percorso alternativo per non correre rischi.
Il centro funzionale della Protezione civile Abruzzo indica per oggi e per le successive 24/36 ore criticità moderata per rischio idrogeologico (codice arancione).