MONTEODORISIO - Ennesimo stop alla fornitura idrica per alcuni Comuni del Medio Vastese. Acqua interrotta fino a 'nuova comunicazione' a Furci, San Buono e Gissi. Il disservizio, stando a quanto comunicato dalla Sasi, dovrebbe terminare oggi, ma il problema verificatosi già altre volte solitamente richiede interventi che potrebbero prolungarsi anche a 48 ore.
Il problema si è verificato a Monteodorisio, le pompe per convigliare l'acqua ai comuni più in alto si sono allagate e hanno smesso di funzionare. Una situazione già nota ai sindaci dei Comuni interessati. Anche la Sasi conosce il problema, ma non vengono apportati interventi risolutivi.
L'acqua a Furci è iniziata a mancare già nella notte di ieri, questa mattina la comunicazione via fax della Sasi. Da più tempo alcuni sindaci chiedono l'installazione di un segnalatore automatico del guasto per avvisare in anticipo i cittadini, ma finora nulla si è mosso.
La comunicazione effettivamente non è un punto forte della Sasi. Sul sito istituzionale - e sul proprio account Twitter - l'ultimo avviso risale al 6/ 7 gennaio. Quello precedente addirittura all'11 novembre 2014.