Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abitazione a fuoco a Fresagrandinaria, in fumo oltre un quintale di insaccati

Nessun danno a persone

Condividi su:

FRESAGRANDINARIA - Intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Vasto, questo pomeriggio, a Fresagrandinaria, per l'allarme lanciato a seguito dell'incendio che ha interessato un'abitazione nel centro storico del paese.

L'allarme è scattato poco prima delle 16. Al momento dell'incendio, in casa non c'era nessuno. L'anziana proprietaria arrivata sul posto è stata convinta dai vicini a desistere a entrare.
Il fuoco ha pesantemente danneggiato l'interno della casa. Dopo aver domato le fiamme al piano terra, i pompieri hanno raggiunto dall'esterno la stanza superiore invasa completamente dal fumo per bonificarla. Il fuoco si è propagato dal camino lasciato acceso; qualche scintilla probabilmente ha raggiunto del materiale facilmente infiammabile.

Il bilancio alla fine delle operazioni dei pompieri fortunatamente non parla di danni a persone, ma la casa è stata dichiarata inagibile. Le travi in legno che sorreggono il solaio potrebbero cedere da un momento all'altro
Il danno più consistente è quello relativo agli insaccati - che nell'economia familiare nei piccoli comuni del Vastese rivestono una parte consistente - andati persi nell'incendio: oltre 1 quintale di ventricine, soppressate e carne congelata andato in fumo.

Condividi su:

Seguici su Facebook