Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le studentesse dell'Itc 'Spataro' girano un corto contro la violenza sulle donne

Progetto 'Femminicidio, mettiamoci la faccia'

redazione
Condividi su:

GISSI - Ricorre oggi la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne e anche gli studenti dell'Istituto Tecnico Commerciale 'G. Spataro' di Gissi sono in prima linea nella sensibilizzazione.

Il 20 novembre scorso l'assemblea d'istituto (nelle foto) - alla quale hanno partecipato anche le classi delle medie di San Buono e Furci - è stata dedicata al tema della violenza, alla presenza dei due giornalisti Francesco Bottone (Eco dell'Alto Molise) e Antonino Dolce (Il Messaggero e .net) e delle due rappresentanti d'istituto Chiara Di Vito e Federica Sabatini.
Femminicidio, mettiamoci la faccia, è il nome del progetto avviato quest'anno - in vista della ricorrenza - insieme all'associazione Emily Abruzzo di San Salvo e curato dagli insegnanti, tra cui Alessandra Travaglini (vicepresidente della stessa associazione). Gli studenti hanno presentato per l'occasione alcuni cortometraggi autoprodotti e l'edizione straordinaria del giornalino di istituto.

Di seguito vi proponiamo il cortometraggio realizzato dalle alunne della classe 3° B a San Buono: Silvia Cupaiolo, Alessa Cupaiolo, Gemma Marisi, Alessia Giuliani, Emanuela Gaspari, Noemi Flocco e Martina Giuliani.

Condividi su:

Seguici su Facebook