LENTELLA - Un momento che vuol essere da augurio e auspicio - allo stesso tempo - per una stagione vissuta sportivamente senza eccessi in campo. Bella pagina di sport che arriva da Lentella, dove, domenica 12 ottobre, in occasione dell'inizio del campionato di Terza categoria il neoparroco don Simone Calabria ha ricevuto la squadra locale durante la messa festiva.
Don Simone, di origine sansalvese, è alla guida delle parrocchie di Lentella e Fresagrandinaria dal primo settembre e con questo gesto ha mostrato una parrocchia aperta alla realtà del paese e che incoraggia lo sport come momento di aggregazione fra giovani del posto e non solo.
Oltre alla benedizione, il parroco ha contribuito alla stagione appena iniziata donando all'Asd Lentella i nuovi k-way per gli allenamenti; in segno di amicizia la società sportiva, per mano dell'allenatore Massimo Bolognese, ha ricambiato regalando a don Simone una maglia gialloverde firmata da tutti i giocatori e dirigenti.
Dopo la benedizione nella chiesa di Santa Maria Assunta, squadra e parroco si sono ritrovati per il pranzo (leggero, in vista del match pomeridiano).
Alle 15.30, poi il fischio d'inizio della prima gara del campionato 2014/2015, con don Simone primo tifoso della squadra. Per la cronaca sportiva, la gara contro il Real Cupello è finita poi in parità (1 a 1).
Una stagione calcistica, quella lentellese, quindi, che si conferma iniziata all'insegna della sportività , dopo la decisione della dirigenza di sanzionare economicante i giocatori che si renderanno protagonisti in campo di falli di reazione e di protesta (leggi).
FOTO DI ELENA FALCUCCI