SAN GIOVANNI LIPIONI - Torna a macchiarsi di sangue la Statale 'Trignina'. Un incidente mortale è avvenuto questa mattina tra le 5 e le 6 in territorio di San Giovanni Lipioni. Il terribile impatto frontale è avvenuto pochi metri dopo l'uscita della galleria Serrine in direzione Isernia.
A scontrarsi una Fiat Panda dell'istituto di vigilanza I.V.R.I. e un'Alfa Romeo 159 station wagon. Da stabilire cosa ha portato allo scontro, i carabinieri della stazione di Celenza sul Trigno stanno indagando.
Ad avere la peggio è stato il vigilante, inutili i soccorsi. Giuseppe Fiore, 58 anni di Trivento, stava viaggiando in direzione Isernia, mentre l'altra auto verso la costa. Sull'altra auto c'erano due ragazzi, uno residente lo stesso a Trivento, l'altro di Roccavivara, sono stati trasportati al 'Cardarelli' di Campobasso, ma fortunatamente hanno riportato solo lievi ferite.
Sul posto, oltre al personale medico e ai carabinieri sono arrivati anche i Vigili del Fuoco di Vasto per estrarre la vittima dalle lamiere.
Non è escluso che alle origini della tragedia possa esserci un malore o un colpo di sonno. Il sostituto procuratore Enrica Medori ha disposto l’esame autoptico sulla salma del vigilante che è stata trasferita nell’obitorio del San Pio di Vasto; sarà effettuata dal medico legale Pietro Falco il 23 settembre, poi l'ultimo saluto della comunità allo sfortunato lavoratore.
Il traffico è stato bloccato per diverse ore per permettere le operazioni di soccorso e ripristinare la viabilità . Le auto sono state deviate allo svincolo di Roccavivara.
Nel tratto del Vastese della Statale 650, l'ultimo incidente mortale risaliva al 9 marzo 2014, quando una giovane di Isernia perse la vita in territorio di San Salvo (leggi). Nel tratto molisano, invece, solo il 13 agosto scorso un'altra donna di Isernia perì in un incidente all'altezza di Civitanova del Sannio.