Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sanità, Luciano D'Alfonso a Celenza sul Trigno

redazione
Condividi su:

CELENZA SUL TRIGNO - Il governatore della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso sarà domani 29 agosto a Celenza sul Trigno (ore 15.00 presso l'aula consiliare). Si parlerà soprattutto di sanità e riordino delle guardie mediche. Temi, questi, che hanno relegato il medio e alto Vastese in una posizione marginale rispetto a quanto accade sulla costa.

A Celenza sul Trigno la temperatura è abbastanza alta. Una protesta pacifica, appoggiata anche dai cittadini di altri Comuni, si era tenuta il 10 maggio scorso vicino la statale 'Trignina'. A luglio, poi, una nutrita delegazione ha raggiunto il consiglio regionale. 

A metà agosto, la bocciatura in Regione della risoluzione che chiedeva la sospensione della chiusura dei 'centri di continuità assistenziale' - presentata dal consigliere del Movimento 5 Stelle Pietro Smargiassi - ha scatenato la protesta del sindaco Andrea Venosini: in aperto contrasto con l'assise civica aveva abbandonato la propria fascia di primo cittadino (nella foto). 
D'Alfonso ha confermato che il servizio di Guardia medica «sarà in regime di proroga per tutto il mese di agosto», ma «il 29 agosto insieme al Mamager della ASL dott. Zavattaro sarà a Celenza sul Trigno per discutere e risolvere, insieme con il sindaco, in un incontro pubblico aperto a tutti i cittadini, il nodo della Guardia medica».
Domani la popolazione avrà l'opportunità di far sentire la propria voce a D'Alfonso.

Condividi su:

Seguici su Facebook