MONTEODORISIO - Tante le persone che ieri sera hanno letteralmente gremito ogni angolo di Monteodorisio in occasione della 3°edizione della Notte Bianca. Un evento che come ogni anno, ha previsto la degustazione di prodotti e piatti tipici locali, musica e mercatini.
Non è mancata la divertente corsa delle galline. Iniziata a mezzanotte, la gara dei volatili ha premiato la gallina del 'Gruppo Giovani' di Monteodorisio per aver percorso il tratto di strada nel minor tempo possibile.
«Abbiamo riscontrato un flusso di persone più o meno simile agli altri anni – ha dichiarato, in un'intervista al trigno.net, Mario De Vizio, collaboratore dell'A.S Futura di Monteodorisio – e siamo soddisfatti, perché a causa della grave crisi economica che stiamo affrontando, non ci aspettavamo di trovare un pubblico cosi numeroso».
Nell'intervista seguente, anche alcuni turisti vastesi hanno deciso di rilasciare qualche commento: «Molto originale la corsa delle galline, che, ogni anno, attrae gente di qualsiasi età . Siamo sicuri che l'evento acquisirà , col tempo, sempre più notorietà . Pensiamo di partecipare alla manifestazione anche negli anni successivi».
FOTO DI GIOMIX68