Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Padre Guglielmo Alimonti: «La chiave della serenità è la preghiera»

Intervista al frate cappuccino che ha vissuto per molti anni con San Pio

Condividi su:

MONTEODORISIO - Giornata di intensa spiritualità e di preghiera quella di ieri per l'arrivo di Padre Guglielmo Alimonti a Monteodorisio, il frate cappuccino che ha vissuto molti anni della sua vita accanto alla presenza di San Pio da Pietrelcina. Dopo il momento di Adorazione Eucaristica, Padre Guglielmo ha presieduto la Santa Messa presso il santuario Madonna delle Grazie.

«Nella vita, le cose non vanno sempre come vorremmo - ha detto Padre Guglielmo durante l'Omelia - Basti pensare alle incomprensioni che spesso accompagnano la famiglia. Ci sentiamo, quindi, sopraffatti da un senso di malinconia e allora come fare per superarlo? La chiave della serenità è la preghiera. Solo con essa riusciremo a sorreggere le tempeste della vita».

Al termine della celebrazione, il frate cappuccino è stato accolto dalla comunità di Monteodorisio con un rinfresco presso la sala Maurizio Natale. Grazie alla sua disponibilità, Padre Guglielmo ha deciso di rilasciare anche un'intervista iltrigno.net, nella quale descrive il modo in cui l'incontro con Padre Pio ha influenzato la sua esistenza.

Condividi su:

Seguici su Facebook