Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il candidato sindaco Agostino Chieffo presenta la lista civica 'Patto per Gissi'

«Rinunceremo ai rimborsi elettorali»

Condividi su:

GISSI - Il candidato sindaco Agostino Chieffo della lista civica Patto per Gissi risponde così alle nostre domande riguardo la sua candidatura alle elezioni comunali per Gissi.

- Perché ha deciso di candidarsi?
Ho deciso di candidarmi in quanto negli ultimi 10 anni sono stato vicesindaco con l’amministrazione Marisi, dando sempre il mio contributo con passione e impegno. Oggi, sono candidato come sindaco di Gissi, insieme agli altri amici della lista che condividono con me quest’esperienza per continuare la nostra politica al servizio della collettività.

- Perché i gissani dovrebbero votarla?
“Perché mi impegnerò a garantire serietà, concretezza e fatti come nell’amministrazione Marisi.

- In breve, quali sono i punti chiave e gli obiettivi fondamentali della lista?
Innanzitutto  aiutare le persone in difficoltà che non arrivano a fine mese attraverso interventi sul sociale (mantenere al minimo la pressione fiscale); completare le opere pubbliche (scuole, palestra, teatro, sala polivalente, mantenimento del patrimonio); assicurare la costante presenza di Sindaco e amministrazione comunale; fare assemblee pubbliche periodiche per render conto ai cittadini dell’attività amministrativa svolta e per accogliere eventuali suggerimenti e critiche.

- Cosa vuole dirci dei suoi eventuali, futuri 'collaboratori'?
Abbiamo attuato un rinnovo della lista, i candidati sono tutte persone legate al paese. Inoltre, ho deciso di dare ai consiglieri un 'taglio' diverso creando una 'giunta aperta' in modo da permettere una reale partecipazione attiva; io, insieme alla giunta rinunceremo ai rimborsi destinandoli al sociale (attraverso borse lavoro e aiuti alle famiglie bisognose).

- In caso di vittoria, quale sarà la sua prima azione da sindaco?
Prima di tutto rimettere mano al piano traffico: rivisitarlo in base alle esigenze delle associazioni e delle attività commerciali, in collaborazione con le forze di polizia; intervenire, poi, attraverso l’installazione di sistemi di videosorveglianza in paese e nelle contrade; migliorare il regolamento commerciale su incentivi e assunzioni a beneficio dei disoccupati e di chi vuole aprire attività, in modo tale da rilanciare il lavoro e quindi l’economia del paese; intervenire sulla viabilità specie nelle contrade.

- Un messaggio che vuole lanciare ai cittadini?
Gissi merita un sindaco presente in paese tutto l’anno, pronto ad ascoltare e risolvere i problemi che gli vengono sottoposti. Voglio sottolineare e ricordare alle persone di non credere alle favole, ma bensì di valutare le persone anche in base alla loro storia e soprattutto alla serietà e credibilità delle loro proposte.

Candidato sindaco: Chieffo Agostino                                                                                                                                                                     
Candidati consiglieri comunali: Francesco Chieffo, Di Stefano Carolina, Gaspari Carlo, Mucci Roberta, Tittaferrante Davide, Di Candilo Sabatino, D'Ippolito Antonio, Marisi Rossana, Silvestri Vincenzo, Zocaro Nicola.

Condividi su:

Seguici su Facebook