FRESAGRANDINARIA - Ladri in azione durante un funerale a Fresagrandinaria. È successo ieri, nel tardo pomeriggio, quando durante la funzione religiosa ignoti hanno fatto irruzione nell'abitazione, rimasta incostudita, in contrada Pagliarini di C.D., venuto a mancare domenica scorsa.
I familiari, di ritorno, hanno trovato i segni inconfidibili della spiacevole visita: oltre al disordine all'interno dell'appartamento, alla conta dei danni si aggiugono 2 porte e 4 finestre distrutte. I ladri hanno poi portato via alcuni gioielli di famiglia.
Quella del colpo durante il funerale è una pratica purtroppo nota nel Vastese: i malviventi tengono d'occhio l'abitazione e agiscono indisturbati dopo che il corteo funebre si è allontanato senza nessuna remore per il momento di dolore della famiglia del defunto. Nella sola Vasto, negli ultimi mesi, si sono contati diversi casi.
A Fresagrandinaria l'ultimo furto risale alla notte fra il 4 e 5 maggio nella zona artigianale: rubati un furgone e alcuni pezzi di ricambio per auto.