GISSI - La procedura fallimentare della New Trade (una delle due 'ex Golden Lady' di Gissi) approda al Tribunale di Prato. Lo ha deciso il presidente relatore del Tribunale di Vasto, Elio Bongrazio.
L'istanza di fallimento era stata presentata da un gruppo di lavoratori il 7 gennaio a causa dell'impossibilità di recuperare le somme arretrate degli stipendi e del Tfr. L'azienda - che ha sede legale a Prato - si occupava dello smistamento e selezione degli stracci provenienti dalla raccolta di abiti usati. Oltre ai problemi su citati (mensilità non retribuite, licenziamenti ecc.), a luglio è finita in un'indagine della Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze per presunto traffico illecito di rifiuti (nella foto la Forestale davanti alla sede New Trade in Val Sinello a luglio, NdR).
I legali dei lavoratori (Nicola Raducci, Sergio La Penna, Antonio Ottaviano, Licia Ottaviano, Gaetano Litterio, Sida Pelillo) assicurano che «i diritti dei lavoratori ex Golden Lady e ex New Trade saranno difesi strenuamente in tutte le sedi opportune e, in particolar modo, innanzi al Tribunale - sezione fallimentare - di Prato».